Servizi

Check up 5.8.6.

Analizziamo l’organizzazione nel suo insieme.
Individuiamo i problemi e ti aiutiamo a risolverli per raggiungere i tuoi obiettivi.

Nei numerosi anni di esperienza abbiamo avuto modo di mettere a punto un preciso sistema di analisi. Attraverso interviste alla struttura manageriale ed operativa, l’analisi di documentazione messa a disposizione, siamo in grado di comprendere lo stato interno organizzativo a 360°. A queste informazioni affianchiamo attività di intelligence esterne all’impresa.
I dati raccolti ci permettono di avere un quadro informativo complessivo e, con il supporto del Metodo 5.8.6., possiamo riconoscere lo stato dell’intera struttura.
Siamo così in grado di fornire un quadro complessivo della situazione, di evidenziarne le criticità, e di fornire, soprattutto, linee guida per un Piano di Sviluppo dell’intera struttura o di una parte di essa condividendolo con la Governance dell’Impresa.

CHIEDI INFORMAZIONI

Formazione

Quando esistono le competenze ma non si riesce a risolvere le difficoltà, spesso è perchè non si padroneggiano tutti gli elementi in gioco.   
Noi ti mostriamo come fare. 

Il nostro percorso formativo si divide sostanzialmente in 2 grandi parti:
1. la conoscenza di base, ossia il sapere minimo indispensabile per comprendere il Modello;
2. gli strumenti utili per impostare e gestire una strategia: utilizzando i 5 anelli, affrontando le 8 fasi del cambiamento, sfruttando i 6 gradi di separazione.
La conoscenza di base dovrebbe essere patrimonio di tutti oramai in Italia, tuttavia sono ancora molte le persone che non conoscono questi elementi o, se li conoscono, non li padroneggiano e non li mettono in relazione ai diversi fenomeni della vita.
Conoscere e padroneggiare è oggi l’elemento distintivo, la conoscenza di base da sola non produce purtroppo i frutti oggi necessari.
Eroghiamo percorsi formativi dedicati a singole persone o ad organizzazioni provenienti da diversi luoghi attraverso la nostra “5.8.6. Academy“.
Approfondisci l’argomento al seguente link o scrivi a info@cinqueottosei.it 

5.8.6. ACADEMY

Affiancamento

Quante volte ti sei sentito solo nelle tue decisioni o ti sei chiesto se la strada che stai seguendo sia quella giusta? 
Noi siamo la spalla su cui poggiare per un confronto o per un nuovo cammino. 

E’ nostro elemento distintivo la capacità di accompagnare le diverse figure attive nelle organizzazioni nell’attuazione di piani di sviluppo. Siamo in grado di affiancare operativamente le persone e di provvedere alla realizzazione di quanto programmato assieme, passo dopo passo e on the job.
Effettuiamo verifiche periodiche rispetto allo stato di avanzamento e guidiamo così le attività verso il cambiamento desiderato.
Vantiamo una grande esperienza in materia, siamo felici di metterla a tua disposizione!

CHIEDI INFORMAZIONI

Come sviluppiamo il lavoro

Con noi al tuo fianco,
individuerai un obiettivo, definirai un piano strategico e la tattica necessaria, per raggiungerlo

ANALISI

Approffondiamo i piani ed i programmi, lo stato delle risorse, la modalità di presenza nel mercato, la padronanza dello scenario, la struttura di difesa e il sistema d’intelligence dell’organizzazione in esame.
Analizziamo sia la situazione interna che quella del contesto su cui l’impresa opera.

PROGRAMMA

Operiamo solamente con programmi concordati e su questi misuriamo i risultati.
I sentieri che percorriamo sono obiettivi e step intermedi, strategie e politiche.

STRUMENTI

Forniamo a tutto il personale, manageriale ed operativo, le conoscenze di base per operare nella complessità del contesto odierno attraverso strumenti operativi e strumenti strategici.

AFFIANCAMENTO

Ci uniamo al personale operativo nel perseguire i risultati stabiliti, lo affianchiamo anche day by day nello svolgersi delle nuove attività finchè queste non diventeranno patrimonio dell’impresa.

Dicono di noi

Siete una sicura spalla di riferimento nei momenti bui e nei momenti luminosi, un appoggio importante nel definire la crescita della nostra impresa.

Silvia, imprenditrice

Non avevo mai fatto un piano strategico della mia azienda e pensavo che bastasse redigere un budget per le banche a fine anno. Con voi ho capito che non posso più far a meno di costruire una mia strada per gli anni a venire e questo mi ha dato più forza proprio anche con le banche.

Luca, imprenditore

Con i miei fratelli ci siamo sempre fatti guidare dalle richieste del Cliente, ora non basta più. Abbiamo capito quali erano le aree che avevamo trascurato.

Riccardo, imprenditore

Contattaci ora, noi ci siamo!

CONTATTACI