Blog

Il Cliente innamorato

Abbiamo così tanti stimoli e così tante cose da fare in una giornata che il tempo non basta mai: “Non ho fatto in tempo a fare quel che volevo; non sono riuscito a telefonare al medico; se faccio in tempo, passo a fare la spesa”.Non è vero, ogni giorno semplicemente scegliamo quali sono le cose…
Leggi tutto

Cambiare per non estinguersi

Qualcuno, tale Charles Darwin, arrivò a descrive le fasi di selezione e adattamento delle specie animali e vegetali traendone la seguente conclusione: le specie si adattano all’ambiente con il quale interagiscono al fine di avere le migliori possibilità di sopravvivenza e di riproduzione. Le specie progrediscono e si adattano anche per tentativi non sempre coronati…
Leggi tutto

E tu, vuoi essere un Transformer?

Questo virus sta cambiando il mondo e noi stiamo per conoscere i nuovi Transformer, quelli che saranno in grado di attuare cambiamenti così rilevanti da mutare il modo di lavorare, comunicare, produrre, vendere e socializzare. Tutto si modificherà passando via via quasi esclusivamente attraverso i sistemi digitali. Quando l’emergenza sarà finita, le persone si saranno…
Leggi tutto

In azienda il buon senso non basta

È opinione piuttosto comune credere che la gestione d’impresa si traduca quotidianamente nell’impartire ordini affinché si risolvano i problemi di volta in volta emergenti. È questa, per altro, la principale pratica svolta da moltissimi imprenditori: “vado in azienda, vedo che problemi ci sono, dico come risolverli. La mia esperienza ed il mio buon senso mi…
Leggi tutto